froceria stupidity or high?
"High froceria.
This is the opening paragraph (?) Journalist (?) Francesco Specchia the newspaper (?) Available now. He is the hero of the day. You can see in the picture on the side. Remember his face, you never know you met him on the street! You have to congratulate him. In fact it is to him that dobbiamo un così raffinato esempio di giornalismo d'opinione.
Chissà a cosa stava pensando il diligente Specchia quando ha deciso di utilizzare questo linguaggio. Forse credeva di fare dell'ironia,di giocarsi l'asso dell' unpolitically correct, di fare il giornalista "scomodo". Putroppo l'unico risultato raggiunto è l'ennesima pagliacciata (altro che gay pride!)carica di ignoranza, irrispettosa e patetica, oltre che lesiva per le minoranze. Parleremo in tal caso di alta imbecillità.
Destraggiandosi tra luoghi comuni musicali, metafore auliche ("la qual cosa in sostanza non è uno scandalo, ma una puttanata"), paragoni imbarazzanti e inesattezze che d'altronde sono diventate la regola(per non dire la caratteristica) di Libero, il benemerito giornalista vorrebbe informarci (grosse,grasse risate) sul fatto che a Milano,presso la facoltà di scienze politiche dell'Università Statale, è stato predisposto un corso sulla cultura omosessuale (omosessualità e politica, diritti civili...) che Specchia si ostina a descrivere per tutto l'articolo come un corso gay o per gay. O peggio. Un corso per diventare omosessuali. Come se un etero non potesse avere interesse a studiare la condizione di una minoranza,soggetta a discriminazione e pregiudizi. No, perchè frequentare questo corso, che Specchia tiene a precisare pagato da noi e che fornirebbe tre crediti ai partecipanti (ma guarda un po' un corso universitario che fornisce crediti a chi lo frequenta e lo studia. Incredibile!!), secondo il giornalista, è sinonimo di alta froceria. Un termine disgustoso che viene usato con nonchalance e in modo inappropriato e subdolo, cercando di fare umorismo spicciolo,oltre tutto mal riuscendoci. Tra l'altro il corso è stato istituito a quanto pare a causa di un attacco omofobo ai danni di un ragazzo frequentante l'università milanese. E il Genio commenta con un paragone brillante,oserei dire: "Il che è come dire che se ti fottono il motorino sotto la facoltà, il giorno dopo urge un seminario su Furto con destrezza tra motocicli di piccola cilindrata: eziologia dei processi cognitivi, 15 lezioni e 4 crediti: così la gente capisce che rubare non è politicamente corretto".
Certo.
Perchè c'è lo stesso interesse antropologico,psicologico, sociale e politico tra il furto e l'omofobia.
Dopo aver attentamente letto quest'articolo, sono venuta a conoscenza di un corso preparatorio per i futuri giornalisti di Libero....si chiama Alta Imbecillità. Spiega come fare carriera spitting on decency, professionalism and good taste, taking liberally from the worst stereotypes, from the preaching of the bigots and moralists, and defending the same time, a sword, impunity and the scandals of the powerful, the stoned masses with a thousand bales increasingly blue.
It will give a preparation that already The very next day they can work alongside leading professionals as our hero Mirror! Ah, I forgot. Even this course we'll pay, since Free pin each year to the state public funding giornali. Con la differenza che, mentre il corso della statale non insegna a essere gay, quello di Libero&Co. ti fa diventare realmente cretino.
Scusate lo sfogo so di non aver scritto un post meritevole di lode ma questa è la mia reazione a caldo, nel frattempo, vi invito a leggere il qui considerato articolo che trovate a questo indirizzo
http://newrassegna.camera.it/chiosco_new/pagweb/immagineFrame.asp?comeFrom=rassegna&currentArticle=WNJP2
Il Genio ha scritto quest'altro capolavoro,se volete andarvelo a leggere: http://www.ilpredellino.it/online/images/letture/anno2010/112010/03/2d.pdf
please, after digestion!
0 comments:
Post a Comment